HOME     Benvenuti!

Giovanna     Patty Pravo     Milva     Mina     Ornella Vanoni     Iva Zanicchi     Miranda Martino

    Gabriella Ferri     Carmen Villani     Ivana Spagna     Gilda Giuliani     Cher     Loredana Bertè

    Anna Oxa     Claudia Mori     Donatella Rettore     Nada     Rita Pavone     Caterina Caselli

    Dalida     Gigliola Cinquetti     Antonella Ruggiero     Marcella Bella     Milly     Carla Boni

Alda Merini     Raffaella Carra'
______________________________________________________________________________
"Dive della Musica" è l'autentico posto in cui si raccontano le stelle della canzone italiana

14 febbraio 2009

TI VOGLIO SENZA AMORE: IVA ZANICCHI. IL TESTO.



News:

Il brano verrà contenuto nel nuovo album: "Colori d'amore", che conterrà ben nove inediti firmati fra gli altri da Tiziano Ferro, Mariella Nava e una canzone di Mogol-Battisti intitolata "Il Mio Bambino". Questo sarà il suo 30° Album in carriera.



Testo di Franco Fasano
Canta Iva Zanicchi - Sanremo 2009 -

Ti Voglio Senza Amore

Senza una dipendenza e la morale persa
Nel labirinto che c’è dentro al cuore
Ti voglio senza amore
Perché non sia in perdenza
Il mio senso di incoscienza e per non farmi male…
Ti voglio senza amore
Ti voglio senza niente
Sentirti fino in fondo
Per non averti in mente
Perché non me ne importa di quello che farai dopo di me…
Ti voglio senza amore
Perché mi fa più effetto
Averti dentro un letto che pensarti con falso pudore
Però ti tengo stretto finchè non mi farai gridare… sì… si
Ti voglio senza amore
Ho perso troppo tempo
a dare agli altri tutto restando sempre vuota dentro…
Ti voglio senza amore perchè una volta tanto io voglio pensare a me… a me …
Ti voglio senza amore , quel tanto che mi basta
ad inventarmi un trucco, per perdere la testa
Amare le tue mani, ed il tuo corpo acceso su di me…
Ti voglio senza amore, ma dammi tutto il resto
Fai quello che ti piace, però non finire presto
Ti voglio senza amore , ti voglio solamente…
Mi basta che mi trovi, che ci provi, che ti muovi e che tu voli…
Come faccio io con te…
Ti voglio senza amore, amore…







Image and video hosting by TinyPic

8 commenti:

  1. Dico solo che non hanno capito un tubo! Questa canzone è bellissima!!Mi sono commossa sentendola ieri sera..forse perché un pò ritrovo il mio "dramma"...
    Paola

    RispondiElimina
  2. Sembra stata una Grande Iva ma questa canzone non gli si addice,,,,

    RispondiElimina
  3. ti voglio senza amore.. AMORE!!
    eheh.. alla fine mi sa che tutte ci caschiamo!
    e se ci casca ancora pure lei mi sa che ne abbiamo ancora da patire XD

    RispondiElimina
  4. CIAO IVA,
    se mi leggerai sappi che sto DALLA TUA PARTE, mi è piaciuto l'intervento di Benigni x altre cose che ha detto (omosessualità ecc), ma HA ESAGERATO (anche se lui esagera sempre), però è VERO TI HA MANCATO DI RISPETTO (io non avevo letto il testo della canzone e non l'avevo sentita fino ad oggi, visto che in settimana lavorando non ero stata alzata fino a tardi), comunque ha sbagliato sia lui che Bonolis!
    TI DEDICO UN POST CON LA TUA DICHIARAZIONE IN DIRETTA SU YOU TUBE e il TESTO DELLA CANZONE nel mio blog: cris1962ch.spaces.live.com.
    Io abito vicino a Lugano nella Svizzera Italiana e ti seguo da sempre.
    BACI CRIS

    RispondiElimina
  5. Pensi che questa canzone piacera' molto atutte le donne che soffrono per amore e cercanomcomunque un riscatto.
    Iva Zanicchi e' una cantante eccezionale ebravissima, l'eta' non c'entra niente, la voglia d'amore nasce e muore con noi.
    E' una canzone bella che secondo me avra' molto successo, un inno diventera'ne sono certissima.Desidero fare i miei auguri a Iva, dirle che mi dispiace che in Italia non si valorizzino i grandi cantanti, quelli che hanno professionalita' e sicurezza, bravura conclamata.
    In quanto a Benigni, fa il suo mestiere, cara Iva, la satira mette in luce alcuni lati di uncarattere e li enfatizza .
    Non deve dispiacersi, nessuno le toglie il merito di aver fatto una piccola opra d'arte di questa canzone e suia felice, le cose brutte non sono queste.L'interpretazione e' sussurratam, una seta.Brava e continui aregalarci la sua stupenda voce e semplicita'_Grazie.

    RispondiElimina
  6. Ciao Iva,sappi che fin da ragazzina sei stata il mio idolo,ho vinto il mio primo festival con "TESTARDA IO" ed è stato un trionfo,adesso che canto e son sicura negli angoli belli del mio paese che è TAORMINA....porterò la tua canzone TI VOGLIO SENZA AMORE.in giro tra il profumo delle zagare e dei gelsomini in questa terra di sogno che è la mia SCILIA.noi ce ne infischiamo delle critiche.Ciao ti voglio bene ANNA MARIA

    RispondiElimina