HOME     Benvenuti!

Giovanna     Patty Pravo     Milva     Mina     Ornella Vanoni     Iva Zanicchi     Miranda Martino

    Gabriella Ferri     Carmen Villani     Ivana Spagna     Gilda Giuliani     Cher     Loredana Bertè

    Anna Oxa     Claudia Mori     Donatella Rettore     Nada     Rita Pavone     Caterina Caselli

    Dalida     Gigliola Cinquetti     Antonella Ruggiero     Marcella Bella     Milly     Carla Boni

Alda Merini     Raffaella Carra'
______________________________________________________________________________
"Dive della Musica" è l'autentico posto in cui si raccontano le stelle della canzone italiana

18 febbraio 2009

Sanremo SECONDA SERATA: dal chiarimento su Iva alla perfezione di Patty Pravo

IVA & LA POLEMICA:


E' iniziata tra le polemiche questa seconda serata del Festival, polemiche già da noi ampiamente anticipate sin da ieri, quando Roberto Benigni inaspettatamente ha coinvolto nella sua satira la grande Iva Zanicchi, ironizzando sul significato della sua canzone dal richiamo sessuale, e sul suo ruolo da europarlamentare. Tutto poco prima che Iva avesse la possibilità di esibirsi. Questo l'ha fortemente penalizzata, al punto che ieri (prima serata) non ha superato la prima fase selettiva, nonostante una interpretazione obiettivamente al di sopra di ogni critica, con un testo ben fatto e lontano dalle ironiche critiche di serie B. Bonolis in apertura, ha presole difese dell'Artista, e si spera ora nel ripescaggio di Giovedi 19 febbraio. Subito dopo la prima a salire sul palco è Alexia, che riapparsa da non si sa dove, ricanta il motivo Biancaneve, su una base musicale che ricorda tanto una canzone di Celentano di solo pochi anni fa.

IL TRIONFO di PATTY PRAVO:
Intanto Patty Pravo , che è stata presentata con solennità e importanza meritate, ammalia ancora il pubblico, ed al suo ingresso in teatro è un tripudio di applausi, la Giuria si alza in piedi e grida il suo nome e sino a quando sta per partire il pezzo si ascolta: "Patty sei la nostra Bambola ti portiamo nel cuore". Bellissima, di nero vestita in un sexy semi-nude look, e meno emozionata della prima serata, inizia a cantare il suo malinconico ed intenso brano e il motivo si ripete facilmente nella nostra mente, orecchiabile ma sofisticato, una canzone di qualità e spessore, lontana anni luce da tutto il resto presente sul mercato della kermesse. E' un trionfo di perfezione stasera, bravissima. Nonostante alcuni critici si ostinino nel denigrare in ogni modo Nicoletta, offendendola anche sul personale, la Fenice Veneziana risorge dalle ceneri e impavida rapisce il pubblico. Patty ha già vinto, e stasera lo ha dimostrato. Al termine dell'esecuzione la Giuria e il pubblico tutto si alza in pedi per applaudire e adorare l'Artista, un emozione unica. E' senza ombra di dubbio la canzone più impegnata e innovativa del Festival, e questo basta a spiazzare tutte le voci che acclamano meteorine varie solo di passaggio nelle orbite del pianeta Musica.






Image and video hosting by TinyPic

1 commento:

  1. splendida, splendida, splendida, un artista completa assolutamente. una canzone e un interpretazine perfette, unica e vera star. un altra pagina di storia della musica scritta, grazie Nicoletta. STANDING OVATION DELLA GIURIA!!!!!!

    RispondiElimina